Condizionatori Samsung Opinioni

Samsung è un colosso mondiale che produce tantissimi tipi di apparati elettronici ed elettrodomestici. Ovviamente anche il campo della climatizzazione è stato presidiato dal gigante coreano che ha in catalogo tantissimi modelli di condizionatori mono, dual split e multisplit. Non ha l’esperienza specifica di Daikin che si dedica soltanto a questo settore merceologici ma i prodotti sono interessanti.

Ci sono condizionatori entry level, economici, così come quelli di fascia media e al top, con prestazioni superlative. Ovviamente i costi oscillano in base al rendimento del singolo modello. Se date un’occhiata alle specifiche di una macchina vi renderete conto che piú è alto il SEER, indice di raffreddamento, e maggiore sarà il prezzo.

LEGGI ANCHE: montaggio condizionatori SAMSUNG

Al livello piú alto della scala di efficienza ci sono i modelli in classe A+++, si scende poi con quelli A++ e infine A+. Significa che a parità di potenza un modello con SEER 10, rispetto ad uno ad esempio con indice “5”, avrà il doppio del rendimento, ovvero il doppio dell’ efficienza in fase di raffreddamento. Se vi interessa acquistare un condizionatore SAMSUNG per riscaldare la casa dovete invece prendere come riferimento l’indice SCOP.

Samsung Boracay Plus è un climatizzatore fisso, ovviamente più performante dei sistemi mobili, dotato di varie funzioni tra cui la deumidificazione. Viene dotato inoltre di un ottimo sistema filtrante, in grado di rimuovere le microparticelle di polvere e di pulirsi in maniera del tutto automatica.
Il Samsung serie AR 7000 va citato per la sua caratteristica forma triangolare, grazie alla quale il climatizzatore può lavorare con una mandata maggiore rispetto alle forme tradizionali.
La fascia di prezzo dei prodotti Samsung risulta più bassa rispetto alla concorrenza, partendo da circa 300 Euro, per arrivare a sfiorare i 2.000 Euro.

I modelli a Muro

I modelli a Pavimento

  • Climatizzatore WindFree da 9000 e 12000 btu
  • Climatizzatore WindFree da 12000 btu/h
  • Climatizzatore AR7000 12000Btu/h, Classe A+++/A++; 16dB
  • Colonna AF9000 24000Btu/h, Classe A++/A; 34 dB

Il modello piú economico

Potenza e versatilità senza compromessi Il climatizzatore Maldives Quantum da 9000 Btu è quello piú economico di Samsung, si trova intorno ai 400 euro.  E’ in grado di rinfrecare e riscaldare stanze fino a 25 mq e grazie alla funzione Good Sleep di Samsung, il Climatizzatore regola la temperatura ambientale imitando la temperatura corporea durante la notte, permettendo un adeguato riposo psicofisico,porterà enormi benefici in termini di produttività ed efficienza.

Anche questo modello ha la possibilità di settare e programmare in maniera facile e veloce lo start/stop del climatizzatore impostando un timer di 24 ore,. Con la funzione Auto Clean di Samsung: Il climatizzatore si pulisce da solo
La funzione di serie su tutti i Maldivers consente di eliminare l’umidità presente nell’unità interna prevenendo la diffusione di muffe e fastidiosi batteri. Si attiva direttamente dal telecomando e si avvia automaticamente allo spegnimento del climatizzatore.
Funzione  Turbo: Il clima desiderato, in un lampo:Il compressore del climatizzatore Maldives Quantum funziona alla potenza massima per 30 minuti, indipendentemente dalla temperatura impostata per poi riportarsi automaticamente alla modalità precedentemente selezionata.
Funzione Risparmio Energetico: impostando la funzione Risparmio Energetico, il climatizzatore Samsung opera in automatico  per il tempo necessario a rinfrescare l’ambiente evitando inutili sprechi di energia. Disponibile solo in modalità raffreddamento.

Il modello migliore

SAMSUNG AR7000 è un modello in classe A+++ con controllo via remoto da internet grazie al ricevitore wifi incorporato. Si connette al router di casa e possiamo accenderlo con una semplice app per trovare la casa fresca. Sfrutta ben 3 diffusori dalla forma elicoidale, controllabili indipendentemente, per climatizzare velocemente ogni ambiente. Le tre ventole elicoidali creano tre potenti flussi d’aria che consentono di raggiungere rapidamente le condizioni climatiche desiderate. 3 diffusori, a tutta potenza Per climatizzare velocemente anche ambienti di grandi dimensioni. 2 diffusori, comfort e risparmio su misura Il clima ideale per effettuare le pulizie domestiche, cucinare o rigenerarsi dopo aver effettuato della sana attività fisica. 1 diffusore, a tutto risparmio La modalità perfetta per leggere un libro, riposare o rilassarsi dopo una giornata faticosa.