Costi montaggio condizionatore

Il condizionatore è un apparecchio che non può essere montato da soli. Ci vogliono competenze tecniche e soprattutto avete necessità di possedere alcuni macchinari specifici. Per il montaggio climatizzatori Roma seguiamo un tariffario pre determinato sei l’ambiente ha alcune caratteristiche. In maniera particolare ecco i nostri prezzi:

  • Montaggio condizionatore muro-muro (ovvero motore nella parte esterna della parete perimetrale e split in quella interna con distanza massima di due metri): 200 euro + iva + staffe (costo medio 30 euro);
  • Montaggio condizionatore predisposto 150 euro + iva
  • Montaggio condizionatore dual o trial split 180 euro + iva per macchina nel primo caso e 150 euro + iva per macchina per il secondo caso.

prezzi montaggio condizionatori

Nel prezzo sono inclusi tutti i materiali, il gas ove ci fosse bisogni di un rabocco, le canaline per coprire il passaggio dei tubi, sia interne che esterne e la GARANZIA DI DUE ANNI. Fa fede la fattura con il timbro e la data da cui far iniziare i 24 mesi. In questo arco di tempo garantiamo il nostro impianto, non ovviamente il condizionatore, in quel caso dovrete rivolgervi al produttore o rivenditore.

ATTENZIONE: SIAMO in possesso di certificazione e patentino, necessaria per far valere la garanzia del condizionatore. Molte case, ad esempio Daikin, invalidano la garanzia in caso di guasto se il condizionatore non è stato montato da persone certificate.

Ovviamente non tutti possono istallare i condizionatori con queste caratteristiche. In molti non hanno un balcone, oppure ce l’hanno spostato di diversi metri rispetto allo split interno. Insomma in questi casi un po’ piú complessi effettuiamo un sopralluogo gratuito.

E’ chiaro che piú complicato sarà il montaggio, piú materiale ci sarà bisogno (ad esempio tubi di rame, canaline e fili elettrici), maggiore sarà il costo.