Installazione Condizionatori Daikin Roma

Daikin è senza dubbio una delle marche leader nel settore della climatizzazione per la casa ed industriale. L’azienda giapponese è ormai sinonimo di qualità di prodotti come condizionatori mono e multi split, adatti per tutte le esigenze. Effettuiamo installazione condizionatori Daikin a Roma, per il 2022 e solo per un numero limitato di pezzi abbiamo:

  • DAIKIN SIESTA 9000 BTU con MONTAGGIO INCLUSO 699 EURO
  • DAIKIN SIESTA 12000 BTU CON INSTALLAZIONE INCLUSA 799 EURO.

CHIAMA IL 3383183307 per un montaggio immediato

Il catalogo dei climatizzatori Daikin è vastissimo e comprende anche molti prodotti in pompa di calore da utilizzare durante l’inverno. Per montare un condizionatore Daikin dovete affidarvi ad un installatore professionista, questo perchè la casa made in Japan potrebbe non riconoscere la garanzia in caso di malfunzionamento del climatizzatore. Cosa significa “installatore professionista“? In Italia non c’è una certificazione e nemmeno un libretto di impianto che accompagna i condizionatori casalinghi.

Il D.P.R. 16 aprile 2013, n. 74 : “Regolamento recante definizione dei criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici“, dice che sotto i 12 Kw di potenza termica non c’è bisogno di nessun libretto o controllo biennale o quadriennale.

 

Quindi per avere la copertura della garanzia dovete farvi installare il condizionatore da un FRIGORISTA, sulla fattura ci devono essere i riferimenti. In questo caso non correte problemi con eventuali copertura di garanzia.

installazione-daikin-roma

Nel catalogo Daikin troviamo sia modello low cost come il famoso SIESTA che quelli al top di gamma con il nuovo gas R32 e connessione a controllo wifi come URURU SARARA, Perfera, Comfora.

Il prezzo del montaggio di un condizionatore Daikin è uguale a quello praticato per altre marche come Mitsubishi, Fujitsu, Samsung, Panasonic, Lg. Parliamo di 250 euro per installazione muro-muro o spalla spalla. Per altri tipi di montaggi il prezzo varia a seconda della lunghezza dell’ impianto ovvero a seconda di quanto sia lontano il motore dallo split.

Add Comment