Montaggio Climatizzatori Roma Centro

Chi abita nel primo Municipio a Roma Centro, ma anche in quartieri limitrofi sa che non si possono montare i motori dei condizionatori nella facciata della palazzina. Ci sono poi immobili che ricadono nella “carta qualità” ovvero sottoposti ad uno speciale regime di tutela urbana e vincoli.

Secondo il Piano regolatore di Roma articolo 6.1 : ” Non è favorevolmente accoglibile l’installazione di unità esterne di refrigeramento in copertura, in facciata o sui balconi. É possibile, solo nel caso che essi siano mimetizzati, quando la configurazione architettonica e l’immagine complessiva dell’immobile lo permetta, nelle finestre e nelle vetrine al piano terra; in ogni caso, l’ingombro dell’apparecchiatura dovrà essere collocato all’interno e non all’esterno In alternativa è sempre possibile la installazione di climatizzatori fissi senza unità esterna, a condizione che i due fori che assicurano lo scambio termico con l’esterno, siano integrati con l’ordito architettonico della facciata Le griglie esterne potranno essere in rame o tinteggiate del colore della facciata e comunque la soluzione prescelta dovrà essere adottata per l’intero fabbricato“.

montaggio-condizionatore-via-cavour-roma

montaggio-condizionatore-via-cavour-roma

Quindi se avete un balcone è possibile montare l’unità esterna su di esso, nella facciata di vostra proprietà. Quindi nessun problema nell’ installazione del condizionatore. Molti edifici nel centro storico di Roma però non hanno il balcone, non è quindi possibile usare la facciata per appoggiare il motore. E’ vero che si vedono unità esterne di condizionatori anche li’ dove non si potrebbe, ad esempio all’ Esquilino vicino Termini, ma non si potrebbe.

L’alternativa è rappresentata dal montaggio di un condizionatore senza unità esterna, ad esempio UNICO DI OLIMPIA SPLENDID. E’ una soluzione che limita comunque le prestazioni. Questi modelli sono molto meno efficienti rispetto ai classici condizionatori a muro split + unità esterna. Il motore è interno , sacrificato nell’ involucro, quindi meno efficiente.

Chiama il numero 3387489856

Se devi MONTARE UN CONDIZIONATORE a Roma CENTRO. Prezzi chiari e DEFINITI, preventivi al telefono.

Ad ogni modo è un buon ripiego per chi non ha a disposizione un balcone per il montaggio del condizionatore. Effettuiamo montaggio di climatizzatori SENZA UNITA’ ESTERNA. Vanno installati su pareti perimetrali esterne. Qui verranno effettuati due buchi da 15 cm per lo scarico dell’ aria calda. La condensa finisce in uno scarico o esternamente .

Altrimenti se avete una chiostrina possiamo montare li’ il motore e far arrivare i tubi di rame in casa allo split interno. I tubi ed i fili elettrici saranno coperti con canaline.