Ricarica Gas Condizionatori e Frigo Roma

Quando il condizionatore funziona ma non fredda come una volta o non raffredda proprio per niente è probabile che abbia bisogno di una ricarica del gas. Niente di preoccupante, bisogna chiamare un frigorista, se siete a ROMA potete rivolgervi a noi perchè siamo scupolosi, precisi, in possesso di patentino FGAS (Obbligatorio per legge!) e soprattutto ONESTI. Vi diciamo questo perchè nel campo sono in molti ad improvvisarvi ed ora vi spiegheremo le ragioni.

RICARICA GAS CONDIZIONATORI E FRIGO TELEFONA AL 3383183307 

Chiamateci per il pronto intervento per ricarica condizionatore Roma

Perchè bisogna ricaricare il condizionatore

all’ interno dei nostri climatizzatori c’è un gas refrigerante, normalmente l’R410A o, se avete un ultimo modello particolarmente costoso, l’R32 . Questo gas circola all’ interno dei tubi, nel circuito e non può uscire, a meno che non facciate un buco sulla parete perforando proprio un tubo. L’unico posto in cui può uscire sono i raccordi dello split e sul motore. Con il passare del tempo le “cartelle” possono allentarsi oppure il tubo vicino all ‘imbocco potrebbe rovinarsi con il calore.

ricarica gas frigo

Qui si gioca la partita o meglio si vede se un installatore è onesto oppure no. Chi non è onesto oppure non conosce i circuiti frigoriferi vi ricaricherà il gas mettendolo in pressione e andrà via. Il condizionatore effettivamente torna a freddare o riscaldare e voi sarete contenti. Tra un mese o un anno però potrebbe riproporsi lo stesso problema perchè non è stato fatto nulla per la perdita. Perchè questo gas fuoriusciva? Se c’è una fessurazione va risolta altrimenti il gas si perderà e dovrete spendere altri soldi.

Quello che noi facciamo è cercare il punto di uscita col cercafughe elettronico, saldare il buco e rifare le cartelle con la cartellatrice. Avete capito quale  la differenza tra il nostro intervento e quello degli altri. Ovviamente ci sono tantissimi altri installatori che fanno le stesse cose che facciamo noi, scegliete quello che vi da piú fiducia, però arrivate preparati. Insomma ora le cose le sapete.

Quanto costa una ricarica del gas

il prezzo che noi facciamo per l’intervento di ricarica gas frigo è di 100 euro + iva. Ricarichiamo anche gas per frigoriferi a colonna per bar, ristoranti, farmacie, frighi da banco. Usiamo anche gas R32 o il vecchio R22, non piu’ utilizzabile perchè considerato tossico nelle nuove installazioni.

Ricarica gas frigo

anche i frigoriferi dei bar, ristoranti o quelli privati di casa possono essere ricaricati perchè freddano poco o per nulla. Solitamente il gas che montano, i modelli vecchi, è l R12 oggi non piu’ utilizzabile perchè considerato tossico. Si usa con efficacia al suo posto l’R145. Non abbiamo disponibilità invece dell’ R600 che viene usato su alcun particolari modelli.

CHIAMATECI ANCHE SE DOVETE FARE UNA RICARICA DI UNA LAVASCIUGA, le lavanderie usano questi macchinari che vanno ricaricati proprio come un frigorifero.

2 Comments

  1. Annalisa Luglio 4, 2020
    • condizionatoriroma Luglio 4, 2020

Add Comment